News
Team Althea Racing – Le gare SBK al Motorland Aragon

2013
Apr
15
foto


 

Secondo round del campionato mondiale Superbike al Motorland Aragon in Spagna. Un clima mite ed un cielo soleggiato hanno caratterizzato questa giornata di gare. Grazie all’ottima prestazione fornita ieri in Superpole, il pilota del team Althea Racing Davide Giugliano oggi ha preso il via dalla terza fila con il settimo tempo, nelle due gare disputate sulla distanza di 20 giri ciascuna. In gara uno Davide era autore di una gara spettacolare. Partito benissimo, transitava al primo giro in quinta posizione. Purtroppo nel corso della terza tornata, a causa di un contatto con un altro concorrente, era costretto ad uscire di pista rientrando al decimo posto. Il pilota del team Althea però non si dava per vinto ed iniziava una furiosa rimonta fatta di sorpassi e di staccate al limite, che lo portavano a conquistare il terzo posto. Purtroppo mentre era in lotta con Melandri, la moto di Davide si spegneva a causa di un anomalo consumo di benzina. La delusione era grande, ma restava la gioia per la sua fantastica prestazione. In gara due Giugliano era autore di un’altra grande performance. Dopo una buona partenza andava ad occupare la quinta posizione a ridosso dei primi. Nel corso del nono giro Davide riusciva a superare Melandri e si metteva alla caccia di Sykes che lo precedeva. Purtroppo nonostante il suo grande impegno, Giugliano non riusciva a colmare il divario che lo separava dal pilota del team Kawasaki ufficiale e tagliava il traguardo al quarto posto. Il prossimo round del mondiale Superbike si disputerà ad Assen in Olanda dal 26 al 28 Aprile.

 

Genesio Bevilacqua : “Un fine settimana molto positivo. Purtroppo così come era successo a Phillip Island abbiamo dovuto fare i conti con un inconveniente inaspettato, che ci ha privato di un ottimo risultato. In gara due Davide ha confermato il suo straordinario valore unito ad una condizione psicofisica eccellente. Partiamo da Aragon consci che queste due gare sono state per noi un punto di partenza e con la conferma del valore nostro pilota, che qui in Spagna è riuscito ad interpretare la strategia di gara con grande abilità. Il campionato mondiale Superbike è difficile, ma noi abbiamo il pilota e la squadra per poter ambire a grandi risultati”.

 

Davide Giugliano : “La seconda gara è stata molto bella ed ho concluso al quarto posto. Un risultato che mi ripaga delle delusioni patite sia a Phillip Island che in gara uno qui ad Aragon, dove sono stato fermato solo dalla sfortuna. Penso che quelle di oggi siano state comunque due belle gare. Sono stato veloce in entrambe ed il risultato finale ci soddisfa. Questo è stato il primo riscontro che abbiamo avuto nei confronti dei nostri avversari. Con alcune moto concorrenti non riusciamo ancora a competere ad armi pari, ma sia il mio team che l’Aprilia penso non staranno certo a guardare e renderanno ancora più competitiva la mia RSV4 ”.

 

Motorland Aragon – Campionato mondiale Superbike

 

Gara 1 

1) Davies (BMW)

2) Guintoli (Aprilia)

3) Melandri (BMW)

4) Rea (Honda)

5) Baz (Kawasaki)

6) Cluzel (Suzuki)

………

rit : Giugliano (Aprilia)

 

Gara 2

1) Davies (BMW)

2) Guintoli (Aprilia)

3) Sykes (Kawasaki)

4) Giugliano (Aprilia)

5) Melandri (BMW)

6) Baz (Kawasaki)

7) Cluzel (Suzuki)

 


Media
  • giugliano-aragon-race2