News
Giugliano e il Team Althea conquistano la prima fila a Istanbul !

2013
Set
17
foto


La seconda giornata di prove disputata oggi all’Intercity Istanbul Park è iniziata su di una pista bagnata a causa delle piogge cadute durante la notte. Nella seconda sessione di qualifiche il team Althea Racing ed il suo pilota Davide Giugliano hanno preferito, così come la maggior parte degli altri piloti, non scendere in pista se non per percorrere un giro per constatare le condizioni della pista. Il team ne ha approfittato per effettuare una prova di cambio gomme nella pit line. Nel secondo turno di prove libere la pista era ancora umida e Giugliano ha percorso solo 5 giri, senza rischiare una caduta che avrebbe potuto compromettere la successiva Superpole. Con il crono di 2’17”514, il pilota del team Althea si è classificato al decimo posto. In Superpole Davide ha confermato la sua costante progressione iniziata ieri, con le prime prove. Dopo aver chiuso la prima fase al sesto posto (1’57”076), il pilota del team Althea si migliorava sensibilmente nella fase due e con il tempo di 1’55”413 si classificava al secondo posto per la terza e decisiva sessione. Montata l’ultima gomma da tempo, Giugliano fermava i cronometri sull’eccezionale crono di 1’55”073, terminando terzo alle spalle di Sykes e Guintoli e conquistando un posto nella prima fila delle due gare che domani si disputeranno sulla distanza di 18 giri ciascuna.

Davide Giugliano : “Sono molto contento. Abbiamo lavorato bene e alla fine siamo stati premiati da un risultato che è in linea con il grande impegno profuso da me e dalla mia squadra in questo weekend. Io do sempre il massimo e cerco di portare a casa il miglior risultato. A volte è possibile, mentre altre volte invece facciamo più fatica. Per domani mi attendo due gare sicuramente difficili, che affronterò con serenità e con il massimo impegno”.

Genesio Bevilacqua : “Un ottimo risultato ottenuto dal nostro pilota su di una pista per lui completamente nuova, dove si è dovuto confrontare con piloti esperti, che qui aveva già corso in MotoGP. Sono molto soddisfatto di questa costante progressione di Davide che assieme alla sua squadra è riuscito a lavorare al meglio, con strategie che gli hanno permesso di conquistare questo grande risultato. Siamo contenti della prima fila e per domani siamo fiduciosi e ci aspettiamo qualche buon risultato che vada a premiare il lavoro del pilota e dei ragazzi del team”.

 

Seconda sessione qualifiche :
1) Guintoli (Aprilia)
2) Melandri (BMW)
3) Laverty (Aprilia)
4) Sykes (Kawasaki)
5) Elias (Aprilia)
6) Cluzel (Suzuki)
7) Davies (BMW)
8) Giugliano (Aprilia)

 

Seconda sessione prove libere :
1) Guintoli (Aprilia)
2) Cluzel (Suzuki)
3) Fabrizio (Honda)
4) Laverty (Aprilia)
5) Ercelik (BW)
6) Haslam (Honda)
..
10) Giugliano (Aprilia)

 

Superpole :
1) Sykes (Kawasaki)
2) Guintoli (Aprilia)
3) Gugliano (Aprilia)
4) Laverty (Aprilia) 
5) Elias (Aprilia)
6) Cluzel (Suzuki)
7) Melandri (BMW)
8) Davies (BMW)
9) Haslam (Honda)


Media
  • giugliano-istanbul-saturday-1