News
UNIBAT PRONTA PER IL MOTOGP 2014

2014
Mar
19
foto


Unibat è orgogliosa di annunciare la sua nuova partnership con il Team LCR Honda impegnato nel Campionato del Mondo MotoGP 2014 con l’ex Campione del Mondo della Moto2 Stefan Bradl. Un connubio perfetto con uno sport che è l’espressione della massima tecnologia e delle competizioni su due ruote che da la possibilità ad Unibat di promuovere ulteriormente il proprio brand in tutto il mondo grazie allo straordinario appeal mediatico e di pubblico del MotoGP. 

Alessandro Annoscia (CEO di Unibat): “La collaborazione fra Unibat ed LCR non nasce per caso, ma dal comune spirito di ricerca e voglia continua di innovazione. Energia vincente è il nostro motto, e farà da sfondo al nostro cammino con LCR. Il più competitivo ed entusiasmante mondo delle corse, la MotoGP, saprà dare al nostro marchio il giusto risalto nel mercato motociclistico mondiale”.

Lucio Cecchinello (LCR Honda Team Manager): “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Unibat che non è solo un’operazione di branding ma un’occasione professionale molto importante tra due aziende che sono desiderose di crescere anche attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti”.  

DENTRO LA MOTOGP
Il MotoGP è il più importante Campionato motociclistico del Mondo: una serie di 18 gare che tocca quattordici Paesi in quattro continenti, con una copertura mediatica planetaria. I 23 migliori piloti del mondo, di dieci nazionalità diverse, compongono lo schieramento di partenza, in sella a prototipi dotati della tecnologia più avanzata creati da tre Case costruttrici: Ducati, Yamaha e Honda.
Istituito come Campionato del Mondo nel 1949 da parte della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), quest’anno il MotoGP celebrerà il proprio 65esimo anno di vita, ribadendo il proprio primato di Campionato Motorsport più antico del mondo.
Il MotoGP può contare su una ricca storia e su un vasto pubblico: durante gli ultimi 65 anni si sono tenuti Gran Premi in ogni parte del globo. Solo nel 2013, più di 2,4 milioni di persone hanno varcato gli ingressi dei circuiti ai quattro angoli del pianeta, per assistere dal vivo alle gare del Mondiale.

IL TEAM LCR HONDA
Lucio Cecchinello (ex pilota MotoGP classe 125cc) fonda il Team LCR nel 1996 realizzando così la propria squadra corse e ricoprendo contemporaneamente il ruolo di pilota e Team Manager. Con il passare degli anni il Team LCR colleziona svariati successi in tre diverse categorie grazie alla collaborazione con le maggiori Case Costruttrici. Piloti talentuosi come Noboru Ueda, Roberto Locatelli, Casey Stoner, Randy De Puniet, Carlos Checa, Toni Elias e molti altri portano in alto i colori LCR ottenendo risultati importanti che culminano con il titolo di Vice Campione del Mondo della classe 250cc da parte di C. Stoner nel 2005. Nel 2006 Lucio e la sua squadra fanno il grande salto e inizia l’avventura nella categoria regina con il supporto della Casa Giapponese Honda HRC. Nel 2012 il neo Campione del Mondo della Moto2 Stefan Bradl fa il suo ingresso in LCR e conquista il premio di “Miglior Debuttante della Categoria” proprio nella stagione d’esordio. L’anno dopo, nel 2013, il tedesco in sella alla RC213V sale sul podio ottenendo uno straordinario secondo posto sul tracciato di Laguna Seca (USA).
 

Media
  • _joc0383
  • 0098_t04_bradl_2014-copia
  • 0355_t04_bradl_2014
  • moto-gp