Dopo un giro di qualifiche strepitoso che ha visto Iannone in prima posizione, Dovizioso in terza e Crutchlow in quarta, abbiamo dovuto affrontare una difficile e dura gara, ma per fortuna Andrea Iannone è riuscito a mantenere il ritmo e guadagnare uno splendido secondo posto.
I NOSTRI RIDERS:
![]() Andrea Dovizioso Posizione: - |
![]() Andrea Iannone Posizione: 2° |
![]() Cal Crutchlow Posizione: - |
![]() Jack Miller Posizione: - |
TEAM DUCATI
TEAM LCR
Cal Crutchlow non ha finito il GP del Mugello come sperava dopo essere incappato in due cadute rispettivamente nel warm-up della mattina e a tre giri dal termine della gara quando era in quinta posizione. Il pilota Britannico del Team CWM LCR Honda ha fatto una brutta caduta nel warm-up della mattina sul tracciato Toscano battendo violentemente la mano destra sull’asfalto. Fortunatamente non ha riportato fratture e si è allineato in seconda fila come previsto per i 23 giri in programma ma non è riuscito a tagliare il traguardo. A tre giri dalla fine, dopo aver faticato con l’anteriore come il compagno di scuderia Miller, Crutchlow è caduto alla curva otto slogandosi la caviglia destra.
Cal Crutchlow #35 (caduto)
“Direi che è proprio un weekend da dimenticare per il Team CWM LCR Honda. Fino ad oggi il nostro weekend era andato molto bene. Stamattina però sono caduto pesantemente e ho battuto la mano di brutto. Meno male nulla di rotto. Poi in gara ho montato la gomma anteriore da 38 che significa che sterzare non era così semplice, ma tutto sommato non eravamo lontanissimi dai piloti factory. Poi la gomma anteriore mi ha giocato un brutto scherzo alla fine e sono caduto in una curva molto veloce. Il piede è rimasto sotto la mano durante l’impatto e mi sono slogato la caviglia destra. Mi faceva un male cane ma dopo la radiografia mi sono tranquillizzato perchè non c’era nulla di rotto. Adesso con qualche iniezione e qualche massaggio tornerò al 100% per il GP di Catalunya. E’ chiaro che sono dispiaciuto ma so che la Honda sta lavorando bene e tanto per tornare più forti a Barcellona”.
Il sesto round della stagione MotoGP sul tracciato del Mugello non ha portato fortuna al giovane Australiano Jack Miller che è uscito fuori pista dopo due giri soltanto. Partito dalla nona fila, il pilota del Team CWM LCR Honda no. 43 ha fatto una buona partenza ma i problemi con l’anteriore che lo hanno penalizzato tutto il weekend lo hanno costretto a forzare un pò la mano per mantenere il ritmo e al termine del secondo giro, nel curvone veloce, è scivolato nella ghiaia. Questa è il secondo zero consecutivo per Miller dopo la caduta di Le Mans ma nonostante l’amarezza il debuttante non ha perso la sua voglia di migliorare dato che la stagione è ancora lunga.
Jack Miller #43 (caduto)
“E’ stata una bruttissima gara per noi. Sono partito benissimo ma già nel secondo giro l’anteriore ha iniziato a muoversi troppo. Dove Cal è caduto ho rischiato grosso anche io e Hayden mi ha passato. Poi sono io che ho passato lui ma ancora una volta la moto non era stabile sul davanti. Era solo questione di tempo. Infatti al termine del secondo giro, nel curvone veloce, sono finito sulla ghiaia. Nonostante questo secondo zero non voglio buttarmi giù perchè abbiamo fatto vedere che siamo in forma in passato solo che sta cosa dell’anteriore ci sta penalizzando troppo”.