Terreno difficile e un pò di sfortuna nell' ultima tappa del MOTO GP presso il circuito di Catalunya alle porte di Barcellona, dove Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow sono entrambi andati giù e sono purtroppo stati costretti ad abbandonare la gara. Andrea Iannone ha però mantenuto un buon ritmo meritando il quarto posto.
I NOSTRI RIDERS:
![]() Andrea Dovizioso Posizione: - |
![]() Andrea Iannone Posizione: 4° |
![]() Cal Crutchlow Posizione: - |
![]() Jack Miller Posizione: 11° |
TEAM DUCATI
TEAM LCR
Il GP di Catalunya non è finito come previsto per Cal Crutchlow che ha accusato il contatto con un altro pilota nel corso del primo giro ed è uscito fuori pista. Il pilota Britannico non si è dato per vinto e ha riportato in pista la sua Honda RCV ma il freno posteriore era irreparabilmente danneggiato e Cruthclow non ha potuto continuare la sua corsa. Le aspettative del pilota dell’Isola di Man erano molto alte e, considerati i vari ritiri nel corso della corsa Catalana, poteva giocarsi il podio ma vista la sfortuna è tutto rimandato al prossimo GP di Assen.
Cal Crutchlow #35 – CADUTO
“Nel corso primo giro proprio in curva Aleix Espargaro mi ha urtato e sono caduto. Un normalissimo incidente di gara. Senza dubbio non era intenzione di Aleix spingermi fuori. Il primo giro è sempre un pò una bagarre per non perdere il gruppo di testa. Ho ripreso la moto ma ero senza freno posteriore e quindi sono rientrato al box. Sono deluso e arrabbiato perchè cadere nel primo giro mi scoccia moltissimo e oggi sentivo che ero pronto a lottare per il podio”.
Jack Miller si porta a casa il miglior risultato della stagione (sino ad oggi) sulla pista di Barcellona finendo 11° in sella alla sua Honda Open Spec. e accumulando 5 punti in classifica. Il pilota Australiano è partito dal 21° posto e giro dopo giro, tenendo testa a piloti più esperti, si è guadagnato la decima piazza. Ma da buon Campione del Mondo, lo Spagnolo Bautista ha fatto la zampata nei giri finali della corsa e Miller ha chiuso subito dietro a lui. Il debuttante del Team CWM LCR Honda sarà in pista anche domani per un giorno di test prima di cimentarsi sulla storica pista di Assen per il prossimo GP.
Jack Miller #43 – 11°
“Abbiamo fatto fatica per tutto il weekend e io oggi ho dato veramente il massimo per portare a casa questo risultato. Sono partito bene e mi sono infilato subito nel gruppone. Ho impostato il mio ritmo e in qualche attimo non è stato facile perchè lì fuori era davvero scivoloso. Sono felice di portare a casa questo 11° posto dopo due gare finite male. Ho ancora molto da imparare e il test di domani mi da l’opportunità di fare km utili per capire meglio la moto. Così saremo più pronti per le prossime gare”.