Buona giornata per i nostri piloti nella tappa Olandese del campionato mondiale Moto GP presso il TT Circuit di Assen.
Iannone, sempre più in forma, colleziona un preziosissimo quarto posto. Cal Crutchlow si piazza in sesta posizione. Sfortunata la performance di Andra Dovizioso che a causa di un problema tecnico deve perdere preziosissime posizioni. Miller cade al primo giro.
I NOSTRI RIDERS:
![]() Andrea Dovizioso Posizione: 12° |
![]() Andrea Iannone Posizione: 4° |
![]() Cal Crutchlow Posizione: 6° |
![]() Jack Miller Posizione: - |
TEAM DUCATI
TEAM LCR
Il pilota CWM LCR Honda Cal Crutchlow ha guadagnato un 6° posto nella gara di Sabato del Motul TT Assen. E’ partito dalla settima posizione ed è stato coinvolto in una battaglia con i suoi avversari durata tutta la gara.
Il pilota britannico ha iniziato benissimo in condizioni soleggiate, ma quando i leader si sono staccati dagli altri, Crutchlow ha partecipato ad una specie di combattimento con almeno altri 5 piloti, in cui il gruppo non ha fatto altro che tagliarsi la strada e cambiare posizione ad ogni curva, ad ogni giro.
Alla fine Crutchlow è tornato a casa sesto e ha guadagnato punti per la prima volta in quattro gare, aggiungendone 10 al suo budget, e questo gli ha dato fiducia per affrontare la prossima grande sfida su uno dei suoi circuiti più favorevoli, Sachsenring in Germania, tra 2 settimane.
Cal Crutchlow #35 – 6°
“Ho collezionato tre incompleti dopo 3 incidenti, un paio dei quali non sono avvenuti per colpa mia, quindi ho dovuto finire la gara, ma 24 secondi di distacco dal primo non è un risultato soddisfacente per me. Penso che avessimo tutte le carte in regola per arrivare quarti oggi, ma non sono riuscito a staccarmi dal gruppo perché le altre moto sul rettilineo erano più veloci della mia.”
“Andrea Dovizioso mi ha sorpassato sul rettilineo sei o sette volte, e questo ha influito sulla mia andatura impedendomi di prendere il volo. Comunque è stata una bella gara, perché c’è stato grande rispetto reciproco.”
“Combattere contro tutti gli altri piloti è stato molto divertente, ma sinceramente avrei voluto fare molto di più. Detto questo, dovevo finire la gara quindi un sesto posto non è così male.”
E’ stato un finale repentino quello di Jack Miller al Motul TT Assen del Campionato mondiale di MotoGP, dal momento che l’Australiano è stato coinvolto nella mischia all’ultima chicane del primo giro, che l’ha visto cadere e soccombere.
Dopo un fine settimana di prove positive, Miller era davvero amareggiato per il suo 20° posto alle qualificazioni, anche se pensava di poter recuperare in gara. Sfortunatamente, quando ha cercato di recuperare posizioni sull’ultima curva, ha perso trazione ed è finito nella ghiaia.
Miller e tutto il team CWM LCR Honda saranno di nuovo in azione fra due settimane, a Sachsenring in Germania.
Jack Miller #43 – DNF
“Ho avuto un’ottima partenza e ho toccato leggermente la moto di Eugene Laverty, ma poi ho recuperato. Entrando nell’ultima curva ho cercato di sorpassare Bautista ma la mia gomma posteriore ha urtato contro la sua gomma anteriore e ho avuto un colpetto da qualcuno. E’ stata sfortuna perché sono stato bene tutto il fine settimana e il mio ritmo non era affatto male, quindi finire così è stata proprio una disfatta.”
“Stiamo lavorando sodo tutta la settimana, e non vedo l’ora di recuperare a Sachsenring. Sono così deluso dal fatto di non aver potuto gareggiare su questo circuito, ci siamo persi molti giri e siamo qui per girare. Se continuiamo a tenere duro sono sicuro che possiamo fare un ottimo lavoro in Germania la prossima volta.”